Scegliere il costume da bagno in base al proprio fisico ti può aiutare a valorizzare i punti di forza e a nascondere eventuali difetti.
Ecco alcuni consigli:
1. Fisico a pera: Se hai una forma del corpo a pera, cioè fianchi più larghi rispetto alle spalle, dovresti optare per un costume da bagno a vita alta per equilibrare la proporzione del tuo corpo.
Prediligere Bikini o Trikini con dettagli vistosi come le ruches o le balze per attirare l’attenzione verso la parte superiore del corpo.
Evitare lacci sottili, preferire Slip legati lateralmente con fiocco.
2. Fisico a clessidra: Se hai una forma del corpo a clessidra, cioè fianchi e spalle della stessa larghezza, dovresti optare per un costume da bagno con una scollatura profonda o con spalline sottili per valorizzare il tuo décolleté.
Sì a slip con fiocchi e laccetti, meglio evitare gli slip a vita troppo bassa.
3. Fisico a mela: Se hai una forma del corpo a mela, cioè una pancia prominente e spalle strette il tuo obiettivo diventa:
distogliere l’attenzione sulla pancia, quindi optare per uno slip a vita alta oppure portare volume sui fianchi attraverso ruches, fiocchi, frange o applicazioni.
Valorizzare il seno con scollature profonde oppure indossare un intero a balconcino.
4. Fisico a rettangolo: Se hai una forma del corpo a rettangolo, cioè una figura lunga e magra, dovresti optare per un costume da bagno con un top push-up o con una fascia per creare volume e proporzioni al tuo corpo.
Optare per parti superiori con ruches, applicazioni, fiocchi.
Per i costumi interi il modello ideale sarebbe un Trikini.
5. Fisico a triangolo invertito: Se hai una forma del corpo a triangolo invertito, cioè spalle larghe e fianchi stretti, dovresti optare per un costume da bagno con una scollatura profonda e prediligere modelli monospalla.
Evitare spalline troppo fini e crop top che lasciano le spalle completamente nude.
I fianchi sarà bene riempirli invece con laccetti e volants laterali.
È importante sottolineare che non esiste una forma del corpo perfetta e che l’importante è sentirsi a proprio agio e sicure di se.
Scegliere un costume che ti piace e ti fa sentire a tuo agio è la cosa più importante.
Come puoi vedere scegliere il costume da bagno in base al proprio fisico ti può aiutare a valorizzare i punti di forza e a nascondere eventuali difetti.
Leave a reply